SERVIZI

È ORA DI INIZIARE LE TUE AVVENTURE

Sangineto è un paese da riscoprire, antiche strade di ingresso al parco del pollino, mulattiere, tratturi e panorami da lasciarti senza fiato.

Percorsi con lo zaino in spalla

Uno dei sentieri di trekking più lungo del mondo è in Italia. Il Sentiero Italia CAI è un unico sentiero che collega tutte le 20 regioni italiane. Parte da Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, e, dopo aver attraversato le isole e l’intero crinale appenninico, percorre le Alpi da ovest a est fino ad approdare a Trieste, dove si conclude. Una parte del sentiero CAI è nel territorio di Sangineto dove, immersa tra foreste e singolari paesaggi che ci consentono di entrare nella profondità della natura, si trova il sentiero e la Cascata Dei Sogni.

Escursione In Famiglia
Escursioni in famiglia

Il percorso e i sentieri nel territorio di Sangineto che circondano la Cascata Dei Sogni offrono a tutti e soprattutto alle famiglie, la possibilità di godere della loro bellezza attraverso un’escursione. Diverse sono le possibilità per le famiglie che vogliono raggiungere la cascata, prati dove poter giocare in libertà, e viste da far mancare il fiato.

Sport & Trekking

Ecco alcuni dei nostri consigli per una vostra prossima escursione nel fare dello sport e del trekking da soli in gruppo o in famiglia e avere successo: Scegliere l’escursione in base alle nostre capacità, alle capacità dei membri dei gruppi e delle famiglie Meteo, altitudine, condizioni dei sentieri: da controllare prima di partire Preparare il materiale giusto. Rendere l’escursione piacevole per noi per i bambini e per il gruppo.

Alloggi e Ristori

Sangineto offre una vasta presenza e scelta di alberghi, b&b, ostelli, hotel e rifugi in tutto il territorio comunale diviso in borgo e marina. Nel sito sono indicate, le principali strutture ricettive con i relativi contatti e modalità per raggiungerle. Stesso discorso per i luoghi dove è possibile fare una pausa per ristorarsi con cibi e bevande come bar, ristoranti, pizzerie, trattorie anch’essi presenti nel territorio comunale, sfortunatamente con una densità leggermente inferiore a quella degli alloggi. Nel sito sono elencati alcuni dei luoghi presenti non solo nei centri oggetto di tappe escursionistiche ma anche lungo le strade non lontane da cammini e sentieri percorsi a piedi, in bici, a cavallo.

Perché avventura all'aria aperta

…………………………………..

Cosa ottieni

………………………………………………….